Perchè mangiare del buon sushi a base di avocado? l’Avocado è un frutto polposo proveniente dall’America Centro meridionale, ricco di calcio e potassio, aiuta a contrastare il diabete, il colesterolo e fa bene al cuore. E’ indicato per chi segue una dieta vegetariana poichè è ricco di vitamine A, B1, B2, D, E, K, PP. Oltre ad essere un frutto nutriente e multivitaminico è anche molto saporito e ottimo alleato di numerose ricette di sushi a base di avocado. Il suo sapore dolce si sposa benissimo con ricette salate a base di soia, è sfizioso e delicato e bilancia molto bene i sapori forti e decisi.

3 piatti di sushi a base di avocado leggeri e ottimi per una cena giapponese leggera e sfiziosa allo stesso tempo.
  • Tartare di avocado fresco e salmone crudo: salmone tagliato a cubetti, olio, sale, limone, un pizzico di erba cipollina e chiaramente il nostro amato avocado in pezzi.
  • Rolls in tempura con gamberi croccanti e avocado fresco: gamberi freschi fritti in tempura, riso bianco, sesamo e cubetti di avocado.
  • Uramaki di tonno crudo e avocado fresco: riso bianco, 1 fetta di tonno crudo e cubetti di avocado.

Non è difficile trovare ristoranti giapponesi e fusion dove gustare dell’ottimo sushi a base di avocado. Yume Sushi Restaurant a Ladispoli, propone all’interno del suo menù all you can eat, numerose ricette di sushi a base di avocado, preparate con ingredienti freschi e selezionati nel rispetto della tradizione fusion giapponese. Aperto tutti i giorni per pranzo e per cena è un’ottima soluzione per chi si trova nei dintorni di Ladispoli.

L’Avocado oltre ad essere buono è anche bello, negli ultimi anni hanno aperto numerosi ristoranti in cui è possibile provarlo in tutti i modi. Tra questi a roma puoi provare:

 

L’avocado è certamente uno dei cibi più in voga del momento, come lo è il sushi già da un pò di tempo.

Siamo d’accordo che mangiare sushi a base di avocado oltre che fare bene alla linea, rende tutto più bello e fa bene al cuore.  😉