La ricetta degli Uramaki di salmone del ristorante giapponese a Ladispoli : Yume

Per chi ama il sushi fatto in casa, certamente la ricetta degli uramaki di salmone di Yume, ristorante giapponese a Ladispoli, potrà essere utile e facile da preparare. Gli uramaki di salmone sono Rolls di Riso farciti, possono essere ripieni di pesce, verdure, philadelphia, wasabi e tanto altro, dipende dai gusti e dalla fantasia di chi li prepara, il nostro ristorante giapponese a Ladispoli li farcisce in base alla disponibilità stagionale delle materie prime.  Se ti piace l’idea del sushi fatto in casa, non puoi perdere i nostri segreti di preparazione. Da Yume, ristorante giapponese a Ladispoli,  è possibile trovare in menù un’ampia scelta di Uramaki di salmone e non solo, vengono preparati espressi solo con pesce fresco e materie prime selezionate.

Gli Uramaki di salmone sono l’ideale per una cena a casa e sono ancora più buoni se accompagnati da un buon calice di vino bianco.

Gli ingredienti degli uramaki di salmone fatti in casa.

250gr di riso per sushi Alga nori
1 avocado
1 filetto di tonno fresco
1 filetto di salmone fresco Formaggio Philadelphia

La preparazione degli uramaki di salmone

  • Lavare bene il riso cambiando spesso l’acqua fino a quando non sarà limpida
  • Mettere il riso per gli uramaki di salmone a bollire in 350ml di acqua per 10min fino a che l’acqua non si sarà ritirata. Conditelo con 2 cucchiai di aceto e un pò di sale.
  • Prendete una tovaglia di bambù inumidita di acqua e distendete sopra il riso per gli uramaki di salmone una volta che si sia freddato e lavoratelo in lunghezza.
  • Una volta disteso il riso, ponetegli sopra il salmone tagliato a cubetti, le verdure e la Philadelphia.
  • Arrotolate tutto in un unico rotolo facendo pressione sul riso, fino ad ottenere un rotolo compatto pronto da tagliare.
  • Tagliate i vostri uramaki di salmone in pezzi di 2/3 cm di larghezza facendo attenzione a non schiacciarli.
  • Ora potete gustare i vostri uramaki di salmone accompagnandoli con della salsa di soia e wasabi

Preparare degli ottimi uramaki di salmone è semplice con la ricetta di Yume, ristorante giapponese a Ladispoli. Stupirete i vostri ospiti regalando un momento di piacere diverso dal solito finger food.

Se ti piace l’idea del sushi fatto in casa, prova la ricetta di Yume, ristorante giapponese a Ladispoli. Se invece non hai tempo puoi venire da noi a provare la nostra ottima selezione di uramaki di salmone e non solo.

Prenota un tavolo da Yume, ristorante giapponese a Ladispoli
Visita www.yumesushirestaurant.it